::

Lunedì 2 settembre h 21.00 @ Piazza Gallura

::

Francesca Gaza, voce & pianoforte
Nadav Elrich, contrabbasso
Mattia Galeotti, batteria

Il trio di Francesca Gaza combina il jazz, la sensibilità pop e aspetti della musica classica contemporanea.
I suoi tre album “Sfiorire”, “Kugelförmigkeit” e “Lilac for People”, meticolosamente strutturati, vagano in luoghi inaspettati e ogni composizione funge da tramite per un sentimento manifesto. Con i suoi collaboratori musicali Nadav Erlich e Mattia Galeotti, l’artista interpreta in trio gli album scritti per un grande ensemble, ritornando a una forma intima ma meticolosamente elaborata del suo materiale musicale.
La sua musica simboleggia una generazione emergente e una cerchia di compositori e interpreti che hanno fatto del loro tratto distintivo il superamento dei tradizionali confini di genere.

Francesca Gaza (nata nel 1995) lavora come interprete e compositrice per progetti di musica contemporanea, formati multidisciplinari, musica pop e ensemble sperimentali di crossover barocco e Big Band jazz. Le sue composizioni sono state eseguite, tra gli altri, dall’Ensemble Phoenix, dal Basel Young Chamber Choir, dall’ensemble barocco Il Pomodoro e dal MIT Wind Ensemble Boston. In questo progetto, si dedica alla forma della canzone d’autore, che è stata per lei una forma artistica molto importante di fare musica fin dall’inizio e lo è tuttora.