PRENOTAZIONI / TICKETS HERE

⚡️ L’ultimo appuntamento del SAN TEODORO JAZZ 2021 in Piazza Gallura.
Un doppio concerto da sogno…

:::

4 settembre h 21.00 in Piazza di Gallura

PRENOTAZIONI / TICKETS HERE

Per avere altre info o per eventuali problemi in fase di prenotazione, contattateci alla mail prenotazioni.stj@gmail.com

☘️ L’ ingresso sarà consentito solo in possesso del certificato green pass. ☘️
E’ una certificazione che viene rilasciata alle persone che:
.Sono state vaccinate (anche con una sola dose) contro il #covid_19
.Hanno il risultato negativo di un test molecolare o antigenico effettuato entro le 48 ore precedenti
.Sono guarite dal Covid-19

:::

MAURO GARGANO “NUAGES”
Matteo Pastorino, clarinetto & clarinetto basso
Giovanni Ceccarelli, pianoforte
Mauro Gargano, contrabbasso
Patrick Goraguer, batteria

Il contrabbassista pugliese di stanza a Parigi, Mauro Gargano, ci invita alla scoperta del suo nuovo progetto intitolato “Nuages”. Una premiere assoluta in Italia.
Traendo ispirazione dalla novella di Pierpaolo Pasolini “Che cosa sono le nuvole?” contenuta nel lungometraggio “Capriccio all’italiana” (1968), il repertorio di questo gruppo é stato composto secondo una logica sentimentale tipicamente pasoliniana nella quale la poetica dello scrittore si intravede ma in maniera soggiacente.
Ogni composizione é stata intitolata tenendo presente molti dei temi cari a Pasolini, come per esempio la sovrapposizione dei piani narrativi, l’attenzione per i riti popolari ancestrali, il tema della fuga e della diversità, l’educazione sentimentale, la madre, la saggezza popolare, l’immediatezza del dialetto, e che si mescolano ai ricordi d’infanzia di Mauro Gargano. Ne scaturisce una musica in bilico fra jazz, canzone popolare, e musica contemporanea, che ha la capacità di elevarsi, evocando un folle amore “soffiato” da un cielo tanto luminoso che tempestoso…

:::

JURI ALTANA “JUMAAN”
Juri Altana, batteria
Antonio Masala, chitarra elettrica
Jacopo Tore, pianoforte
Mauro Dore, basso

“Jumaan”, formazione capitanata del batterista sardo Juri Altana, nata come trio in occasione dei seminari di Nuoro jazz, trasformatasi in quartetto dopo l’incontro con il giovane pianista e compositore Jacopo Tore. Ciascuno dei musicisti proviene da universi e percorsi musicali differenti, accomunati da un unico filo conduttore che è il Jazz. Il forte interplay e l’intensa sensibilità condivisa, permettono ai quattro musicisti di esprimersi liberamente nell’esecuzione di composizioni originali, standard classici rivisitati e contemporanei in un mix di suoni moderni e improvvisazione.

:::

E inoltre dal 2 al 5 Settembre, il DOPO.FESTIVAL Jam Session, dalle h 23.00 nei locali di San Teodoro.
Dal 1° al 30 Settembre a San Teodoro le mostre fotografiche, curate dal Museo delle Maschere Mediterranee di Mamoiada, degli artisti : Salvatore Ligios, La Quotidianità del mito nell’ Ufficio Turistico in Piazza Mediterraneo e Franco Pinna, Mamoiada 1960 nei ristoranti La Mesenda & VerdeAcqua. E la proiezione della creazione video “Maschere e storia del San Teodoro Jazz” in collaborazione con i fotografi Roberto Sanna e Paolo Addis in Piazza Mediterraneo.