“Una creazione per il San Teodoro Jazz. All’insegna del ritmo: due batterie, un contrabbasso e due fiati in campo !”

il 3 settembre h 21.30 in Piazza Gallura.

FILIPPO BIANCHINI , sassofono
MATTEO PASTORINO, clarinetti
IGOR SPALLATI, contrabbasso
UGO ALUNNI, batteria
ARMANDO LUONGO, batteria e percussioni

La Squadra è un progetto nato dalla collaborazione di 5 musicisti italiani che hanno scelto di esplorare nuove culture musicali studiando in conservatori di città europee come l’Aia (Holland), Bruxelles, Berlino and Parigi.
L’ensemble è particolare ed è caratterizzato da 2 batterie, contrabbasso, clarinetto basso e alto, più sassofono tenore.
La musica è basata da composizioni originali dei membri del gruppo, più brani di colleghi musicisti che hanno arrangiato la loro musica per questo ensamble, tra questi Lorenzo Agnifili, Domenico Sanna, Marco Bardoscia, Piergiorgio Pirro ed altri ancora che saranno coinvolti nei progetti futuri della band, che si pone come obbiettivo il suonare musica di diversi artisti organizzando residenze e concerti con gli stessi compositori come invitati.
La sonorità del gruppo spazia da ritmi tribali, enfatizzati dalla presenza di 2 batterie, a atmosfere rarefatte e ricche di colori dovuto sicuramente all’assenza di uno strumento armonico. Un progetto da scoprire soprattutto in performance live visto l’ensemble “bizzarro”.