⚡️ Il secondo appuntamento del SAN TEODORO JAZZ 2021 in Piazza Gallura con uno
degli artisti vocali dei più incredibili del pianeta musicale.

:::

3 settembre h 21.00 in Piazza di Gallura

:::

DAVID LINX QUARTET
“ Skin In The Game”

David Linx, voce
Gregory Privat, pianoforte
Jerome Regard, contrabbasso
Arnaud Dolmen, batteria

David Linx, tra le voci più significative della vocalità jazz contemporanea, nominato Cavaliere delle Arti e delle Lettere dal Ministero francese della cultura per l´originalità della sua ricerca artistica. Durante la sua grande carriera, Linx ha collaborato con artisti del calibro di Kenny Wheeler, James Baldwin, WDR Big Band, Clarke Terry, Maria João, Steve Coleman, Toots Thielemans, Tigran Hamasyan, Claude Nougaro, Count Basie Orchestra, Ivan Lins, Sheila Jordan, Mark Murphy, Paolo Fresu, the Brussels Jazz Orchestra. Ha più di 20 progetti discografici all´attivo, di cui 7 condivisi con il suo più stretto collaboratore, il pianista e compositore Diederik Wissels. È anche produttore di giovani artisti e compositore delle musiche del film “O Heroi” di Zézé Gamboa, vincitore del Sundance Film Festival. 
Ci presenterà con il suo favoloso quartetto il suo opus, “ Skin In The Game”.
Linx fu subito conquistato dall’intesa musicale che si sviluppò tra lui e i musicisti del suo gruppo, che non esita a descrivere come i più completi che abbia incontrato negli ultimi anni.
Da lì nasce “Skin in the Game” dove, fedele alle sue convinzioni e al suo approccio, David Linx decide di evidenziare con le parole e in musica, la bellezza e l’amore che vuole percepire in questo mondo. Questo è il ruolo che si assegna da vero artista: mostrare come tutti noi siamo, spinti al limite, parte incalzante della nostra epoca.